Sudden clarity Chicken

Prima ero miope e quindi ci poteva anche stare, percepivo il mondo come me lo permettevano i miei occhi e sapendo di non avere alternative mi attenevo a quello che vedevo. Adesso che ho 11/10 per occhio, però, noto che ciò che vedevo prima è anche molto diverso dalla mia nuova “realtà” in HD. Questo è favoloso, chi ha sempre visto bene non può lontanamente immaginare che fortuna abbia! Finchè il problema è percepire l’ambiente esterno in modo diverso, me ne frego e mi adatto, il casino è nel percepire sè stessi!

Mi spiego: quando avevo gli occhiali da vista consideravo piccolo il mio naso, mentre dopo l’operazione questa convinzione ha cominciato a vacillare. Poco fa, sfogliando foto, ho casualmente visto Chickenpower di profilo e, Sacripante, il naso è supergigante! Me ne frego dell’estetica (chi mi conosce non ci crede), quello che mi disorienta è che prima mi percepivo in un modo e ora è come se avessi una faccia diversa. Non sono molto lontana da chi si rifà le tette e si vede ste due cose enormi attaccate al torace, o chi si fa correggere le orecchie a sventola e poi sente meno volume attorno alla testa (suppongo). Non è un fatto di meglio/peggio, ma di differenza.

Morale: io mi fisso con i libri in modo noiosissimo, però questa situazione è identica a quella di Gengè Moscarda che dopo una vita intera, all’improvviso si vede il naso pendente a destra!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...